ORMAI I GIORNI PASSANO E ORMAI I GIORNI DI SCUOLA STANNO FINENDO E FA DISPIACERE A TUTTI.NOI ORMAI SIAMO QUASI COME UNA FAMIGLIA E CI VOGLIAMO BENE PERò E SICCOME SIAMO UN Pò TESTARDI E NON CI VOGLIAMO SEPARARE POSSIAMO SCRIVERE PER CHI HA DEI PROGRAMMI DA FARE INSIEME DURANTE L’ESTATE LI PUò SCRIVERE
Related posts
Regolamento
questo blog è un esperimento per facilitare e promuovere la libera espressione e la capacità di ragionamento dei nostri ragazzi....
Read MoreLibertà…. freedom…. freude…liri…libertate…uhuru… حرية
Libertà, liberazione, partigiani, antifascismo, invasori.... tutta roba di tanti anni fa? ma allora cosa la studiamo a fare? eh già,...
Read More14 comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Cari maestri vi ringrazio per questi anni passati insieme non vi scorderò mai grazie per la spinta che ci avete dato e sappiamo e anche voi maestri sapete che i nostri legami non si spezzeranno mai sono troppo saldi e anche se sono solo cinque anni che ci siamo visti ci siamo sentiti un noi unico e credo anche che tutti noi ci siamo addomesticati a vicenda e spero che ognuno di noi possa essere in contatto con tutti con il cuore e con la testa.
e vaiiiiiiiiiiiiiiii mamma ha detto siiiiiiiiiiiii per la gita a Thiene
ciao un bacio alla 5c
NON SEPARIAMOCI MAI! SAREMO UNA FAMIGLIA PER SEMPRE ILARIA
non è giusto voglio restare a scuola
🙁
pienamente d’accordo
Pure io sono pienamente d’accordo
Nell’ a.D. 2012 gli eccellentissimi Bimbisvegli dello curso C (universalmente rinomata come classe 0.2) dovette , ohimè interrompere il proprio corso di studi elementari. Ohi fato crudele, mannaggia al calendario, ma … crescere significa avventurarsi su nuovi sentieri, esplorare nuove realtà, tessere nuove relazioni solidali !
L’anno della quinta elementare fu particolarmente ricco di attività entusiasmanti et armoniose et jocunde et belle.
Gite, uscite, mostre , esperienze, grandi avventure, condivisione di esperienze, fatica … sudore … ma anche tanto tanto divertimento
Fu certamente opera di conjunture astrali, della magica atmosfera che portava tutti, giovani e … diversamente giovani, a far confluire in ogni occasione, energia, ed emozioni con spirito collaborativo… ma, quante di queste magnifiche ed indimenticabili esperientie, sarebbero state possibili senza il fido, instancabile, irrefrenabile Maurizio, rappresentante del parentado, che con infinita pazienza tesseva rapporti, accordava opinioni, rassicurava dubbi e placava timori ?
Ma si sa che al fianco di ogni grand’uomo … c’è sempre una donna superlativa.
Fu così che per magia, per riconoscente alchimia … nella estate seguente a questo meraviglioso ultimo anno di scuola “ufficiale” ma mai convenzionale, il prode cavalier Maurizio e la gentildonna Mariagrazia una sera partirono alla volta di Mombaldone dove in via Roma al civico 2, scoprirono trovarsi “l’Aldilà”
Non si trattò di tragico incidente, bensì di gustosa e rilassante cena in una antica locanda risalente al 1200.
Tale e tanta fu la copiosità di alimenti e bevande, che ai due sposi virtuosi, veniva ad essere piuttosto d’affanno il pensiero di dover ritornare alla propria abitazione, dopo, appunto, copiose libagioni ed un certo torpore da digestione imminente!
Ma per fortuna insieme all’invito a recarsi all’ “Aldilà” di Mombaldone, fu loro assegnata anche l’ospitalità presso la “Cascina Blengio” sita in Regione Rosi, 18 Ponti (AL).
Lì i due poterono riposarsi e rilassarsi nei pressi di un romantico mare di lavanda ritornando il dì successivo alla propria magione ed ai loro due affettuosi pargoletti Marco e Fabio, i quali, nel frattempo furono accuditi e sapientemente sollazzati dai loro precettori, mastro Giampiero e dotta Lina.
La storia si perde e si scioglie in leggenda, ma, narrano alcuni cantastorie che l’amicizia, la riconoscenza ed il legame fra adulti e bambini genitori e insegnanti, andasse ben oltre i saluti rituali e da quella estate in poi, tutti sentissero sempre più saldo il sentimento di Appartenenza, non un insieme casuale di persone, non il consenso a un’apparente aggregazione ma il sentire di avere gli altri dentro di sé, considerandosi da quel giorno, tutti un unico, grande, caldo ricco NOI.
… e tutti crebbero, uniti e contenti!
Con infinita riconoscenza ed affetto
dotta Lina et mastro Giampiero
se penso che tra pochissimi giorni ci dovremo lasciare mi vengono le lacrime agli occhi ma poi mi tranqullizzo perchè penso che non ci lascieremo perchè SIAMO UNA CLASSE UNITA UN VERO E PROPRIO NOI
io credo che mi dispiacerà molto lasciare una classe sosì,così unita così bella SONO TRISTE MA ALLO STESSO TEMPO CONTENTA PERCHE’ IN QUESTI 5 ANNI SIAMO RIUSCITI A FORMARE UN VERO E PROPRIO NOI
CI VEDIAMO DOMENICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)
Prove di Antigone
sabato 9 giugno 10,00 – 12,00
domenica 10 giugno 14,00 – 18,00
casa maestro Giampiero
grazie della notizia
grazie della notizia maestro
Fantastica idea!!!!!!!
come ci siamo detti in classe qualche volta….
questa estate organizzieremo appuntamenti scadenzati settimanali per fare attività, andare a spasso, vedere mostre, magari andare in montagna, in bici o in piscina!!!!!
Maestro Giampy hai gia’ organizzato un calendario per i nostri appuntamenti?
ciao un bacio alla 5C