Condividi

Brindisi, bomba davanti a una scuola.
Morta una ragazza di 16 anni, gravissima una sua compagna.
Trovati i resti di un timer

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-19/bomba-esplode-scuola-morta-093338.shtml?uuid=Ab2nFyeF

E’ fra noi…. e adesso prova a ricordarci che dovremmo aver paura!

Ma la mafia  parla grida e strepita  proprio quando è lei ad avere paura.

Ha paura di non essere più riconosciuta  come  quell’essere buio di cui tutti, secondo le sue leggi infami, dovrebbero avere rispetto e timore, a cui tutti dovrebbero elemosinare favori.

Ecco che  quando una scuola  LIBERA insegna  ai propri ragazzi a inseguire  la LIBERTA’, a conoscere e pretendere il rispetto dei propri DIRITTI, a  portare avanti i propri DOVERI , a non pretendere più di quello che ci spetta perchè questo priverebbe altri dell’indispensabile, ma, contemporaneamente, a sognare l’infinito per sè e per gli altri, ecco che  la mafia  ha paura!
si scrive mafia, ma  potrebbe essere camorra, o corona unita o ‘ndrangheta, o malaffare, o tangentista, o dittatura o semplicemente POTERE o TIRANNIA 

Quando è messo così alle strette questo stato basato sulla forza del terrore ha paura  che  quei ragazzi diventino uomini e donne liberi e senza paura, solidi, forti, senza grilli per la testa, capaci di sognare, che non chiedono “favori” per essere privilegiati.

Senza schiavi, senza la paura la mafia non è nulla.

Ricordate la storia del magistrato Antonino Caponnetto quando si è trovato di fronte  a Totò Riina in carcere per  mafia?

Che cosa fece Il giudice caponnetto che fece  infuriare ed impazzire di rabbia e saltare come unindemoniato il mafioso Riina?

Perchè Riina si arrabbiò tanto?

provate qui sotto a raccontare la storia.. e a rispondere… in tutta Italia leggeranno e sapranno quanto è debole la mafia… basta poco… sarete  voi , questa volta, i giganti a prestare le vostre spalle per sostenere la verità che avete ascoltato tempo fa voi stessi

SAPERE E’ POTERE!

12 comments

  1. se la mafia é cosi poco che fa tante cavolate figuriamoci quando ce l’ anno con le persone della vita reale é cosi brutto quando ti trattano male io non l’ho mai subito pero credo che deve essere bruttissimo

    1. Ila , spiegati meglio……
      frasi brevi e chiare.
      io ho capito , ma devi farti capire BENE da tutti!!!!!
      i tuoi pensieri sono preziosi!!!!!

  2. non mi piace chi è mafioso perchè non lascia la libertà agli altri di fare tante cose .
    per quello si dice che la mafia è una montagna di m……..a.

  3. Io credo che la mafia sia una cosa brutta ma che noi giovani di oggi dovremo combatterla proprio come peppino .ciao a tutti sofi

  4. Caponnetto una volta, tanto tempo fa è andato in carcere dal boss mafioso totò rina.
    Per trovare il modo di umiliarlo invece dei peggiori insulti lo ha fatto sentire “nulla mescolato a niente” infatti gli ha chiesto chi era.

  5. ieri abbiamo visto il film i cento passi un film che parla di Peppino impastato contro la mafia e la sua famiglia mafiosa alla fine del film molto triste ci siamo emozionati tutti quanti alcuni hanno pianto alcuni riflettevano ognuno di noi in quel momento tutti uniti hanno ragionato a modo suo e io mi sono sentita una vera antimafiosa perchè condividere le tue stesse cose con altre persone ti fa sentire veramente sicuro di quello che provi!

  6. ATTENZIONE APPUNTAMENTO CONTRO LA MAFIA

    DOMENICA 20 (oggi) ore 21,00 davanti alla PREFETTURA presidio/mobilitazione di solidarietà per le giovani vittime di Brindisi e le famiglie, per ribadire la repulsione anche della cittadinanza di Asti nei confronti di atti di violenza resi tanto più odiosi dall’insensatezza dell’ “obiettivo”e dalla giovanissima età delle vittime uccise e ferite. DIFFONDI (condividi, fai copia incolla sul tuo profilo, invita a partecipare)

    io ci sarò sicuramente… spero di incontrarvi con i genitori!!!!

  7. Gridiamolo forte: la mafia è una montagna di merda!

    La mafia non ha cartà d’identità , nè cerificato di residenza, il mafioso può chiamarsi Giorgio, Ciro, Hans o Salvatore.
    E’ mafia il passare davanti ad un altro, è mafia il fare paura per ottenere un vantaggio per sè, è mafia il tenere per se quello che dovrebbe essere condividere, è mafia il tacere per proteggere un potente per pura di lui o per ottenerne un favore.
    E’ mancanza di libertà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.