Pronti a partire?
Ecco alcuni spunti per mettervi sul gusto e prepararvi a dovere!!!!
http://youtu.be/qM62vsLEQNw
http://www.scudit.net/mdvacanzeforo.htm
Occhio all’ordine dei filmati
prima c’è questo, 1/1, successivamente vanno in ordine inverso, cioè partite dal fondo guardate il 2/10… 3/10…. 4/10 ecc ecc
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=u_MBWQEuKuo&w=560&h=315]
Come prima cosa vorrei dire che questa gita è stata bellissima e emozionante,e dire grazie al maestro Giampiero e a Maurizio il nostro rappresentante di classe per averci spiegato come si deve
Ciaaaooo! :-b
appena rientrati dalla nostra magnifica gita scolastica a Roma… una gita a “tutto tondo”
Culturale: monumenti assorbiti più che visitati…
artistica… abbiamo ricevuto pubblici encomi sul nostro blog dai guardiani del Mosè per come abbiamo approcciato l’opera
ambientalistica… impatto ambientale minimo, treno + piedi
no TAV… in tav ma personalmente esprimevo il mio dissenso con vistosa bandana no tav al collo spegando la mia contrarietà ed il fatto che viaggassimo ugualmente SOLO perchè altrimenti per i bambini sarebbe stato estenuante.
antimilitarista… all’altare della patria abbiamo espresso ttta la nostra meraviglia e disappunto nel vedere che la Pace , e la più povera delle vittime delle guerre insensate (il milite ignoto) viene servegliata con le armi in pugno, da un picchetto militare… tra l’altro erano aviatori, gli stessi che son pronti a vomitare i loro ordigni su città accettando danni collaterali…
anticonformista: tappa in Campo dei Fiori, letto gli scritti di Giordano Bruno, uomo di scienza e di cuore libero, perchè anche i nostri ragazzi sappiano lottare per le proprie idee, amando il prossimo e la natura
corale e democratica… abbiamo deciso insieme ai ragazzi tutti i tempi e gli spostamenti, abbiamo inccontrato i digiunanti della protesta contro la crisi e gli sprechi della casta che da 297 giorni sono davanti al parlamento.
risparmiosa… 210 euro scarsi per viaggio in treno, vitto alloggio per 4 giorni e ingressi ai musei e aree archeologiche, gelati inclusi
armoniosa e allegra… un gruppo di bimbi svegli magnifici , abbiam cantato a squarciagola, riso e fatto a cuscinate…
solidale: quante volte i ragazzi si sono inteneriti al vedere umanità ai margini delle vie dello svago e del lusso, poveri e marginali in ogni senso.
ciao a tutti prima di tutto volevo anche io ringraziare il rappresentante il nostro maestro e la nostra maestra per averci portato in una città meravigliosa e per averci spiegato in maniera comprensiva;ma non volevo ringraziare solo voi anche tutti i miei compagni di classe per avermi fatto stare bene .
Per me è stata una delle esperienze più belle e sono sicura ,anzi certa che non me la dimenticherò mai e per niente al mondo.
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!1
CI VEDIAMO A SCUOLA ………………..
Sofia
Grazie a tutti compagni insegnanti e rappresentante per avermi fatto divertire davanti a cose che spesso ai ragazzi fanno annoiare ,per averci compreso e quindi averci fatto fare il pigiama-party
qualche chiacchiera dopo il permesso o qualche minuto in più per alzarci.
Mi ha impressionato vedere per la seconda volta l’immensa bellezza del COLOSSEO o della
BASILICA DI SAN PIETRO e la bellezza di ROMA.
Mi ha fatto piacere sentire la la maestra LINA .
Quando cenavamo ,tutti insieme, mi sono sentita veramente parte del gruppo parte di una classe che mai dimenticherò!!!
GRZIE…………………………………………….a tutti!
Ciao carissimi ragazzi come state.
Volevo dirvi Grazie per avermi regalato 4 giorni indimenticabili con voi.
Siete davvero speciali avete reso questa gita fantastica. Grazie a voi, con la vostra spensieratazza, semplicità e voglia d’imparare a crescere e ad apprendere tutte le cose giuste che vi stanno intorno, Roma è apparsa ancor più splendida di quello che è. Con la vostra presenza questa città si è arricchita di un monumento in più e penso che tutte le persone che abbiamo incontrato in questi giorni nel vedervi abbiano ammirato con meraviglia questo monumento. Vi auguro che in ognuno di voi rimanga nel proprio cuore questa avventura di 23 ragazzi che hanno svegliato una della più belle città al mondo. Grazie vi abbraccio tutti.
Maurizio.
Ciao Maurizio, ho letto il tuo messaggio! Grazie lo dico a te come mamma e come romana! Sono d’accordo con te….la mia città si è arricchita ulteriormente…..perchè ha necessità di persone che la apprezzino e che sono consapevoli di una cosa fondamentale: Roma ti accoglie comunque senza problemi, a maggior ragione se chi le fa visita, sono ragazzi come i nostri……i bimbisvegli della 5^ C della scuola “Rio Crosio” di Asti…….e, mi sia permesso di ringraziare i maestri……senza di loro che dire?!……..non avremmo potuto!! E allora, come mamma nata nella città più bella del mondo……grazie, perchè dire questo fa tanto bene al cuore!!
Ciao questo messaggio è per la signorina Claudia – anzi il messaggio è diretto personalmente alla PRINCIPESSA DI FATALANDIA, un saluto affettuoso a tutta la classe della Principessa di Fatalandia e un affettuoso saluto agli insegnanti a seguito, sono Carolina Neri la vigilante volontaria dell’Ass.Naz: Carabinieri che avete conosciuto lunedi 26 marzo 2012 nel primo pomeriggio, durante la vostra visita nella Basilica di San Pietro in Vincoli, dove avete ammirato la scultura del Mosè di Michelangelo, Un complimento alla scolaresca stessa x l’interesse, la simpatia e l’educazione dimostrata nel visitare un luogo sacro, e soprattutto nell’ascoltare educatamente e diligentemente le spiegazioni degli insegnanti a seguito. Alle famiglie stesse e agli insegnanti grazie per aver potuto appurare da parte mia, che ancora esistono i valori dell’insegnamento e dell’educazione. Complimenti e un abbraccio amichevolmente a tutti i ragazzi che ho conosciuto e alla simpatica e affettuosa Principessa di Fantalandia che saluto cordialmente. Carolina neri .
Ciao carolina,sono la principessa e vorrei ringraziarti che tu abbia visitato il nostro blog.continua a seguirci!!!!!!! Grazie la principessa di fatalandia
W ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-):-):-):-):-):-):-):-)
http://youtu.be/tML17dT9BvM
http://youtu.be/14VOcCbbDro
http://youtu.be/3ps3UzKdLW8
http://youtu.be/yxAV8vB1MJA
http://youtu.be/L6TqwAVysZU
http://youtu.be/w42BmTt4fZk
http://youtu.be/RptugAtBxYs
http://youtu.be/hqIM4PKJQlY
http://youtu.be/e-0kaJ2ZDe8
http://youtu.be/lbVWzzQfI6I
http://youtu.be/3KndiVfb2M4
http://youtu.be/f_5fu8JhEj8
http://youtu.be/nPIUDXd8NQ4
http://youtu.be/DfIq5FV_ABI
http://youtu.be/a3PMOFA9d-M
http://youtu.be/BIIp_0CCcYE