Israele. “L’esercito più etico del mondo” arresta bambini palestinesi – AgoraVox Italia.
Gerusalemme, scuola elementare di Al-Quds.
I soldati israeliani hanno organizzato ieri mattina un blitz in piena regola, armati fino ai denti tra banchi, lavagne e bambini intenti a seguire le lezioni. Solo che l’obiettivo dei militari non era un pericoloso terrorista imbottito di esplosivo e pronto a farsi saltare in aria, ma un bimbo palestinese di appena 11 anni sospettato, udite udite, di aver lanciato pietre contro i soldati.
Stessa sorte è capitata pochi giorni fa ad altri otto minori, “deportati” dalle loro case di Beit Ummar verso una località distante una quarantina di chilometri. Anche stavolta l’accusa mossa loro è stata “Lancio di pietre ai soldati d’occupazione israeliani e partecipazione ad attività popolari”
Mi dispiace che i bambini in israele e palestina stiano male, mi piacerebbe che i ricchi potessero donare dei soldi ,e ne sarei proprio felice !!
se facessero questo mi piacerebbe perchè anche noi facciamo così .
Se facevano così avrebbero usato lo stesso ragionamento che abbiamo usato noi.
come Fiore ha detto anche noi ogni venerdì raccogliamo soldi per poi donarli ad un paese più povero sperando che grazie a noi almeno un po’ abbiano qualche soldino per almeno comprarsi il cibo
ciao Sofia
possibile che in Israele quei poveri banbini non abbiano un po’ di pace e un posto dove imparare?!